Robot aspirapolvere

Aspirapolvere Robot della iRobot

Aspirapolvere Robot della iRobot

Immaginate di stare comodamente seduti sul vostro divano, mentre un apparecchio si aggira silenzioso sui vostri pavimenti aspirandone lo sporco: un sogno diventato realtà grazie al Robot Aspirapolvere, un apparecchio che, in assoluta autonomia, provvede ad effettuare le pulizie in tutta la casa.

Dei magici dischi che stanno ottenendo un grandissimo successo, rivelandosi la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie ed ama avere la casa sempre in ordine, ma vediamo meglio quali sono i pregi e i difetti di un robot aspirapolvere.

Vantaggi

  1. Non necessitano dell’intervento dell’uomo. I robot aspirapolvere sono del tutto autonomi, questo significa che è possibile trovare una casa pulita al ritorno dal lavoro oppure quando siamo in casa, ma siamo impegnati a fare altro.
  2. Ideali per anziani ed allergici. Questo apparecchio ha una capacità di aspirazione eccellente, ideale sia per i soggetti allergici, sia per gli anziani che non riescono a pulire casa come vorrebbero a causa della difficoltà nei più semplici movimenti.
  3. Pulizia accurata. I robot sono larghi e bassi, quindi arrivano facilmente anche sotto i letti e i mobili, in punti in cui è difficile arrivare con una tradizionale scopa elettrica. Puliscono bene tutte le superfici e i tappeti, senza dimenticare che alcuni modelli sono anche in grado di lavare i pavimenti.

Svantaggi

  1. Prezzo elevato. Solitamente i robot aspirapolvere hanno un prezzo elevato rispetto alle altre tipologie di aspirapolvere.
  2. Non adatto a scale e superfici elevate. Per quanto il robot aspirapolvere sia comodo, esso non si adatta alle case su più piani, dal momento che non è in grado di salire e scendere le scale, e alle superfici rialzate, dove occorre pulire in altra maniera.
  3. Tempi di ricarica. Esistono diversi modelli di robot che, essendo alimentati a batteria, avranno tempi di autonomia differenti e diversi tempi di ricarica. Questi ultimi possono arrivare anche a diverse ore.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *