Aspirapolvere Verticale

Aspirapolvere Verticale Dyson

Aspirapolvere Verticale Dyson

Ha monopolizzato per anni le riviste per casalinghe, affermandosi ancora oggi come la tipologia di aspirapolvere più famosa e conosciuta. Stiamo parlando della tradizionale scopa elettrica, che si mostra tuttora nel pieno delle sue funzionalità, arricchita di funzioni ed accessori che un tempo erano decisamente impensabili, adeguandosi alle esigenze più moderne.

Dimenticate quindi le vecchie scope elettriche e preparatevi a conoscere un ventaglio di proposte molto ampio e variegato, che sarà sicuramente in grado di stupirvi. Ma vediamo quali sono i pregi e i difetti di una scelta di questo tipo.

Vantaggi

  1. Perfetta per le scalinate. Chi possiede una casa grande, su più livelli, può confidare solo nella scopa elettrica per una pulizia comoda e veloce. Cosa che non potrebbero affatto garantire aspirapolvere da traino o robot.
  2. Agile tra gli ostacoli. La sua praticità e maneggevolezza, rispetto ad altre tipologie di aspirapolvere, consente di aggirare gli ostacoli domestici con estrema facilità.
  3. Leggera e a basso consumo. Altre caratteristiche a vantaggio della scopa elettrica sono la tipica leggerezza dell’apparecchio e il basso consumo energetico. Senza dimenticare che un modello senza sacco consente di risparmiare notevolmente sull’acquisto dei sacchetti e sulla necessità di averne sempre una scorta a portata di mano.

Svantaggi

  1. Non adatta alle superfici alte. Per quanto la scopa elettrica sia comoda e maneggevole, è indubbio che non possa raggiungere le superfici alte. Non ci sono infatti accessori che possano adattarla anche alla pulizia di divani o superfici poste in alto. Essa si adatta alla perfezione solo a superfici basse.
  2. Bassa capacità. Il contenitore di raccolta delle scope elettriche è in genere molto piccolo, o comunque inferiore rispetto agli aspirapolvere da traino e ad altri modelli più capienti.
  3. Potenza non elevata. Anche in quanto a potenza la scopa elettrica offre una risposta decisamente inferiore rispetto ad altre tipologie.

Offerte

Abbiamo creato una lista delle migliori aspirapolvere in commercio. Guarda qui >>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *