Aspirapolvere a Traino

Aspirapolvere senza sacco Dyson

Aspirapolvere a traino Dyson

Uno dei modelli di aspirapolvere che ha conquistato più di tutti il mercato è rappresentato dall’aspirapolvere a traino. Una tipologia di apparecchio dal design accattivante e dall’incredibile maneggevolezza, scelta ormai da tantissime persone per le pulizie quotidiane della casa.

Basta trainarla con il minimo sforzo per essere immediatamente seguiti in ogni stanza dell’abitazione, per poi riporla senza problemi nel primo spazio disponibile, date le sue dimensioni tutt’altro che eccessive. Ma vediamo cosa ci convince e cosa no, di questo moderno elettrodomestico.

Vantaggi

  1. Piccola, agile e poco ingombrante. Rispetto ad altre tipologie di aspirapolvere, il modello a traino ha dalla sua parte l’agilità e le dimensioni ridotte, che la rendono perfetta per chi ha intenzione di rimuovere lo sporco di casa senza ammazzarsi di fatica. E’ molto comoda e grazie alle rotelle, può essere spostata senza sforzi ovunque.
  2. Senza sacchetto è meglio. Scegliendo il modello senza sacchetto è possibile risparmiare non poco denaro, dal momento che basta svuotare il contenitore adibito alla raccolta per lo sporco senza doversi munire necessariamente di sacchi da comperare e sostituire.
  3. Numerosi accessori. I modelli più recenti di aspirapolvere a traino offrono una vasta gamma di accessori davvero molto utili, come la prolunga flessibile, la bocchetta per tappeti e materassi, spazzole universali e tanto altro.

Svantaggi

  1. No alle scale. Come accade per l’aspirapolvere a bidone, anche quella a traino ha un unico grande problema: le scale. Si adatta poco alle abitazioni su più piani e doverla salire e scendere di continuo può risultare fastidioso, ma gran parte dei modelli oggi, ha una comoda maniglia che permette di utilizzarli in tutta sicurezza anche sulle scale.
  2. Costo dei sacchetti. Scegliendo il modello provvisto di sacchetti bisognerà necessariamente accollarsi una spesa aggiuntiva, relativa appunto all’acquisto di questi ultimi.

Offerte

Se hai intenzione di acquistare un aspirapolvere, guarda la lista che abbiamo stilato qui!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *