Aspirapolvere Senza Sacco

E’ impossibile immaginare un’abitazione priva di aspirapolvere, un elettrodomestico diventato ormai parte integrante delle nostre case, grazie al quale otteniamo in maniera rapida e semplice, la pulizia necessaria per le nostre stanze. Una delle tipologie di aspirapolvere che sta riscuotendo un grande successo, è quella dell’aspirapolvere senza sacco.

Ovvero un modello di aspirapolvere che consente di eliminare il fastidioso ricambio dei sacchetti, risparmiando tempo e denaro. Essa si presenta in diverse forme: a bidone, a traino o scopa elettrica, adattandosi al meglio alle esigenze di ognuno, e svuotando semplicemente il contenitore di raccolta della polvere per ottenere di nuovo la massima efficacia nell’aspirazione.

Vantaggi

  1. Risparmio economico. Con l’aspirapolvere senza sacco non dovrete più comperare scorte di sacchetti per le vostre pulizie, risparmiando denaro ed evitando di rimanerne senza proprio quando ne avete bisogno. Dopo alcuni anni inoltre, è molto difficile trovare il sacchetto compatibile con il tuo aspirapolvere. Una bella comodità insomma.
  2. Filtri HEPA. Molti degli aspirapolvere senza sacco sono dotati di filtri HEPA, dei filtri particolari capaci di catturare anche le più piccole particelle di polvere: ideale per gli allergici. Alcuni aspirapolvere sono dotati di filtri lavabili, che non necessitano la sostituzione.
  3. Addio sacchetti. Per ottenere di nuovo il massimo dell’aspirazione, non dovrete fare altro che svuotare il contenitore adibito alla raccolta della polvere, e ricominciare ad usare il vostro apparecchio dimenticandovi dei fastidiosi sacchetti da sostituire.

Svantaggi

  1. Svuotare il contenitore. Dover entrare a contatto in qualche modo con lo sporco e la polvere, potrebbe non essere piacevole per qualcuno. Ma molte aziende tra cui Dyson, hanno creato dei sistemi per lo svuotamento della polvere molto semplici, dove entrare in contatto con la polvere è praticamente impossibile.

Offerte

Vuoi scoprire qual’è il miglior aspirapolvere del momento? Guarda la nostra lista qui >>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *