Le diverse tipologie di aspirapolvere

Se fino a qualche anno fa l’aspirapolvere era un apparecchio inimmaginabile, oggi ne esistono talmente tante tipologie diverse che orientarsi nella scelta non è affatto semplice. Il mercato ne offre davvero tantissime versioni, che variano in base al peso, alla forma, alla potenza di aspirazione, al design e a tutta una serie importante caratteristiche.

Diverse tipologie che cercano di soddisfare le più diverse esigenze, da quelle che riguardano l’abitazione a quelle che riguardano gli ambienti esterni, dal marmo al parquet, e così via. Ed ognuno, valutando le giuste caratteristiche, potrà portare a casa con sè l’aspirapolvere ideale. Ma vediamo quali sono le principali tipologie in commercio.

Aspirapolvere Verticale

Si tratta della tipologia di aspirapolvere più tradizionale e diffuso che conosciamo. Il design è classico e l’apparecchio è in genere molto maneggevole.

Robot Aspirapolvere

E’ la soluzione più comoda del momento: un apparecchio che in assoluta autonomia provvede a girare per casa aspirando lo sporco.

Aspirapolvere Senza Sacco

Una delle tipologie in assoluto più comode ed economiche, capace di garantire la pulizia senza dover cambiare continuamente i sacchetti.

Aspirapolvere Bidone

E’ il modello decisamente più capiente, perfetto per l’uso esterno, come ad esempio per la pulizia di cortili e viali.

Aspirapolvere a Traino

Questo tipo di aspirapolvere ha riscosso un grande successo nel mercato, soprattutto grazie alla sua maneggevolezza e al design accattivante.

Aspirabriciole

Tutti hanno avuto almeno una volta la necessità di dover pulire piccoli spazi da polvere e briciole, e questo modello di aspirapolvere è decisamente perfetto per lo scopo.

Aspirapolvere Ciclonico

Si tratta forse della tipologia meno conosciuta, che sfrutta una forza centrifuga per separare lo sporco dall’aria all’interno della cassetta ciclonica: molto efficace ed igienico.

Pulitore a Vapore

Non si tratta di un vero e proprio aspirapolvere, ma piuttosto di un apparecchio in grado di generare vapore e garantire una pulizia perfetta.

Aspirapolvere con filtro ad Acqua

Nonostante richieda una manutenzione frequente, questa tipologia di aspirapolvere è perfetta per i soggetti allergici, dal momento che trattiene le sostanze allergiche senza disperdere lo sporco durante lo svuotamento.

Aspirapolvere senza Fili

Si tratta dell’emblema della comodità, dal momento che garantisce una completa libertà di azione, seppur con una minore potenza di aspirazione.

Aspirapolvere per Auto

E’ l’ideale per chi ha l’esigenza di tenere sempre pulita e in ordine la propria auto, ottenendo risultati migliori rispetto a quelli garantiti da un normale aspirabriciole.

Aspirapolvere Professionale

E’ il modello perfetto per le pulizie in ambito industriale, dotato di meccanismi e funzioni particolari che si adattano ad ogni tipo di contesto.

Mini Aspirapolvere

Quante volte vi è capitato di notare malfunzionamenti nel vostro pc, notebook o cellulare? Con questo apparecchio potrete aspirare sporco e polvere ed evitare fastidiosi surriscaldamenti.

Aspirapolvere Silenzioso

Vivete in un appartamento o magari avete bimbi piccoli in casa? Questa tipologia di aspirapolvere vi consentirà di pulire facendo il minimo rumore.

Aspirapolvere Ricaricabile

Ricaricando semplicemente le batterie avrete sempre a disposizione, con il massimo della libertà, il vostro aspirapolvere.

Aspirapolvere con filtro Hepa

Gli aspirapolvere con filtro Hepa hanno una capacità di aspirazione del 99% e sono quindi in grado di catturare anche i pollini: ideali per gli allergici.

Aspirapolvere Giocattolo

Un regalo simpatico ed originale per chi vuole cimentarsi, sin da piccolo, con le prime faccende domestiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *